Il gotha dello sport italiano a Trento per la prima edizione del “Festival dello Sport”.

 

Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo durata quattro giorni, dall’11 al 14 ottobre 2018, organizzata con sapiente maestria da “La Gazzetta dello Sport”, che ha voluto raccontare le imprese di atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri, con una chiave particolare e a tratti intimista.

 

 

Il tema del Festival è stato il “Record”, perché raggiungerlo, batterlo o anche solo eguagliarlo è il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra.

 

Solo così si può lasciare un’impronta indelebile nella storia.

 

Così come è successo a Federica Pellegrini, protagonista di una lunga intervista con il Direttore Andrea Monti all’Auditorium Santa Chiara di Trento.

 

L’atleta ha raccontato il suo percorso sportivo dietro immagini e spunti suggeriti dal giornalista che la segue da anni, Stefano Arcobelli. Ma soprattutto il suo essere una ragazza e una donna con tutte le sue fragilità che l’hanno resa icona indiscussa, esempio soprattutto per le giovani generazioni.

 

DMTC ha partecipato in forze con i nostri atleti: da Federica Pellegrini a Francesca Schiavone, passando per le donne del fioretto Elisa Di Francisca e Alice Volpi.

Elisa ha anche inaugurato la manifestazione dal palco del Teatro Sociale insieme ad Ilaria D’Amico, al Direttore della Gazzetta dello Sport e al Presidente e Amministratore Delegato di RCS Media Group, Urbano Cairo.

Post Correlati