Interviste, buoni giornalisti, ottimi personaggi: Parole di Sport – 2/2018

Ritagliate dai giornali, estrapoliamo brevi frasi, riportate fedelmente, che spesso fanno riflettere e ogni tanto regalano un sorriso. In entrambi i casi, la lettura è consigliata e scende giù per il tempo di un caffè.

Questa settimana abbiamo scelto per voi questi hashtag

 

  • #FISICO
  • #ORIENTAMENTO
  • #18DICEMBRE
  • #LAVAGNETTA
  • #SCALZO
  • #MEME
  • #LIBERTÀ

 

Scopriamo insieme perché.

#FISICO

“I giocatori di scacchi non prendono sul serio l’aspetto atletico. Magnus Carlsen lo fa e penso sia una parte della ragione dei suoi successi”.
(Fabiano Caruana a Stefano Boldrini)

#ORIENTAMENTO

“Direi che sono russo con orientamento greco. Come modo di pensare mi sento più vicino alla mia natura russa, ma l’esteriorità è tutta greca”.
(Stefanos Tsitsipas a Riccardo Crivelli)

#18DICEMBRE

“Ho scoperto di essere nata lo stesso giorno di Paola Egonu. Mi è piaciuto che abbia detto della fidanzata, è una cosa normale”.
(Simona Quadarella a Roberto Parretta)

#LAVAGNETTA

“Per essere competitivi è fondamentale divertirsi. Vogliamo che i nostri giocatori si trovino a loro agio e vengano a lavorare volentieri. A volte, però, perdo la calma pure io: spacco una lavagnetta durante un time-out. Così i ragazzi capiscono che sono un combattente”.
(Steve Kerr a Massimo Lopes Pegna)

#SCALZO

“D’estate giro spesso senza scarpe, l’altro giorno sono andato così a prendere i bimbi all’asilo. La gente mi guardava ma io mi sento lo stesso a mio agio”.
(Kimi Raikkonen ad Andrea Cremonesi)

#MEME

“Mi fa paura la progressiva disumanizzazione cui la comunicazione digitale ci sta abituando. Ti arriva sullo smartphone la notizia di una bomba a Kabul che ti fa pensare ‘povere persone’ e subito dopo un meme che ti strappa una risata”.
(Kilian Jornet a Enrico Aiello)

#LIBERTÀ

“Ero stanco di essere giudicato solo per i risultati e da persone che per il 90% sono ladri o incompetenti. Preferivo allenare i miei ‘cani da caccia’. Ora sono libero”.
(Silvio Baldini a Guglielmo Longhi)

 

Post Correlati

% Commenti (1)

Kimi è fantastico! #scalzo per riprendere contatto con la terra. Le nostre radici sono i piedi

Leave a comment