Reportage GQ Giro100 – Giro d’Italia

 

Cliente: RCS Sport

Si può raccontare un evento sportivo dal punto di vista di un oggetto-icona? E’ la sfida che Roberto Salamini, marketing director di RCS Sport, ha assegnato a DMTC per comunicare l’edizione n° 100 del Giro d’Italia con story-angles originali.
GQ e il suo direttore Giuseppe De Bellis ci hanno seguito in un ragionamento: la maglia rosa ha sottolineato nel tempo una storia affascinante e memorabile, che in qualche modo è legata anche all’evoluzione tecnologica delle bici e delle maglie.
Dal nostro lavoro di ricerca sono affiorati spunti culturali che sono stati restituiti nel numero di maggio-giugno e che sono stati nobilitati da due grandi firme: Marco Pastonesi e Paul Smith.

 

gq-editoriale-direttoregq-cover-e-articolo-maglie-1gq-bici

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>