85° Concorso Ippico Piazza di Siena

Cliente: CONI-FISE

L’85° Concorso Ippico di Piazza di Siena (24-28 maggio 2017), il primo della nuova gestione congiunta Coni-Fise, ha visto coinvolta DMTC nella creazione di un piano editoriale omni-canale lifestyle/business.

Il lavoro di preparazione svolto nelle settimane precedenti il concorso ha permesso di ottenere clippings altamente qualitative. Ne è un esempio l’articolo de Il Sole 24 Ore, uscito domenica 28 maggio, dove viene raccontato il rilancio della manifestazione attraverso le voci di Diego Nepi Molineris, Direttore Marketing di Coni Servizi, e Marco Di Paola, Presidente FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).

Inoltre DMTC ha utilizzato la figura di Lorenzo De Luca, cavaliere italiano di fama mondiale, per comunicare il rilancio dell’evento, producendo un video che è andato in anteprima su Corriere.it e relativa intervista sul Corriere della Sera.
La strategia di creare contenuti video ad hoc per i partner, e “breaking news” quotidiane per i media online ha mostrato la sua efficacia come dimostra il caso di repubblica.it (primo posto nel ranking audiweb).

 

piazza-di-siena-il-sole-24-ore piazza-di-siena-il-sole-24-ore-2  lorenzo-de-luca-corriere-della-sera-21-maggio-2017

 

al-via-lo-spettacolo-di-piazza-di-siena  come-nascono-i-percorsi-di-piazza-di-siena  piazza-di-siena-dopo-32-anni-trionfa-litalia 

 

tre-motivi-per-non-mancare-a-piazza-di-siena  gli-azzurri-in-gara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>