gli atleti durante il proprio percorso, supportandoli nelle attività online e offline, con l'obiettivo di costruire il loro personal branding.
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e sviluppiamo strategie di comunicazione personalizzate e per ogni scenario, per posizionare brand e atleti.
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come un abito di alta sartoria, esaltiamo l’eleganza e i valori naturali dei clienti.
Siano essi atleti, aziende, istituzioni.
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Siano essi atleti, aziende, istituzioni.
Abbiamo mentalità di Ufficio Stampa e qualità nelle media relations
Fondiamo giornalismo e narrazione, analisi e strategia
Coltiviamo rapporti con opinion leader dei mezzi d 'informazione
Valorizziamo gli eventi attraverso "Video News Release"
I nostri Campioni nello sviluppo del loro personal branding
Progetti di comunicazione dove gli atleti sono i protagonisti
Leve: performance, lifestile e stile di vita commerciabile
MARCO
DEL CHECCOLO
MASSIMO
CAPUTI
MARCO
TOMASSETTI
SILVIA
LATTANZIO
DANIELE
PERNELLA
MARCO
FEDELI
STEFANIA
ROMANATO
ALBERTO
VICINI
GIUSEPPE
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LUCA
FORTE
GUGLIELMO
BRUNO
Institutional Affairs
Deep knowledge Rule 40
Content Strategy
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Branded solutions
Best practice
Atleti
Aziende
Eventi
Nel 2019 è stata presentata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, un’originale ricerca che si applica attraverso la metodologia Sport Values Tableau (SVT).
Basata su interviste a un campione di oltre 1000 individui fra i 18 e i 64 anni, il quale misura la relazione fra gli italiani e lo sport, SVT restituisce una mappa dei valori associati alle diverse discipline sportive, frutto dell’approccio consulenziale di DMTC.
Lo Sport Global Values Index, uno dei parametri messi a disposizione da SVT, indica la capacità di coinvolgimento di uno sport sulla base dei valori percepiti dal pubblico e ha generato un ranking sorprendente: ai primi tre posti, infatti, ci sono Arti Marziali/Sport di combattimento, Canoa e Surf, con largo distacco sul calcio che si piazza solo al 25° posto.
DMTC ha già incontrato diverse Federazioni interessate a conoscere meglio le evidenze emerse dalla ricerca relativamente alle proprie discipline. SVT, con il suo approccio data driven, potrebbe essere una bussola per orientare l’impostazione di eventuali piani di comunicazione di aziende e/o Federazioni.
NOBERASCO TEAM PLUS
WEB SERIES "PANINI TOUR UP"
SCOUTING ATLETI PER ALBUM "SUPER CHAMPS" (in collaborazione con rcs)
VERSO IL SOL LEVANTE (donazioni ai centri sportivi)
#ItaliavistadalMare
ITALIA TEAM STORIES, BUONGIORNO TOKYO, BUONGIORNO PECHINO
18.933.105.934 miliardi di Impressions generate
DMTC dal 2016 è l’ufficio stampa degli atleti di Red Bull Italia e degli eventi sportivi.
Le impressions sono misurate da un algoritmo di proprietà Red Bull (piattaforma Red Bull Coverage).
301.251.871 milioni di utenti di OTBS
DMTC dal 2019 valorizza di eventi sportivi di Intesa Sanpaolo producendo Video News Release.
L’Opportunity To Be Seen (OTBS) è un k.p.i. misurato
dal centro media Wavemaker.
AVE (Advertising Value Equivalency): 1.796.725 euro
DMTC è stata incaricata dall’organizzatore Stars On Field e da GroupM ESP di gestire l’ufficio stampa dell’evento e di curare le media relation di Andrea Pirlo nei mesi precedenti “La Notte del Maestro”, compresa la conferenza stampa di lancio.
Il founder di DMTC è un giornalista professionista che ha conosciuto Federica Pellegrini nel 2006 e da allora ne cura le media relations.