ACCOMPAGNIAMO

gli atleti durante il proprio percorso, supportandoli nelle attività online e offline, con l'obiettivo di costruire il loro personal branding.

ACCOMPAGNIAMO

gli atleti durante il proprio percorso, supportandoli nelle attività online e offline, con l'obiettivo di costruire il loro personal branding.

INTERAGIAMO

e sviluppiamo strategie di comunicazione personalizzate e per ogni scenario, per posizionare brand e atleti.

INTERAGIAMO

e sviluppiamo strategie di comunicazione personalizzate e per ogni scenario, per posizionare brand e atleti.

BOUTIQUE

come un abito di alta sartoria, esaltiamo l’eleganza e i valori naturali dei clienti.

Siano essi atleti, aziende, istituzioni.

BOUTIQUE

come un abito di alta sartoria, esaltiamo l’eleganza e i valori naturali dei clienti.

Siano essi atleti, aziende, istituzioni.

COME LO FACCIAMO

DMTC AGISCE QUOTIDIANAMENTE COME UNA NEWSROOM

1

Abbiamo mentalità di Ufficio Stampa e qualità nelle media relations

2

Fondiamo giornalismo e narrazione, analisi e strategia

3

Coltiviamo rapporti con opinion leader dei mezzi d 'informazione

4

Valorizziamo gli eventi attraverso "Video News Release"

Siamo una PR Agency certificata dal network UNA, PR Hub, Confidustria Intellectual

SPORT TALENT

SPORT TALENT EXECUTION

ACCOMPAGNIAMO

I nostri Campioni nello sviluppo del loro personal branding

INTEGRIAMO

Progetti di comunicazione dove gli atleti sono i protagonisti

TAYLOR MADE

Leve: performance, lifestile e stile di vita commerciabile

GLI ATELTI CON CUI LAVORIAMO OGNI GIORNO CI METTONO IN CONDIZIONE DI ACCETTARE SFIDE PROFESSIONALI UTILI AL RAGGIUNGIMENTO DEI NOSTRI PRINCIPALI OBIETTIVI DI CRESCITA

MARCO
DEL CHECCOLO

CEO/Head of Strategy

MASSIMO
CAPUTI

SNS/Co-Founder

MARCO
TOMASSETTI

CFO/Co-Founder

SILVIA
LATTANZIO

Business Director

DANIELE
PERNELLA

Senior Digital Communication

MARCO
FEDELI

Senior Key Client

STEFANIA
ROMANATO

Administrative Account

ALBERTO
VICINI

Head of Content

GIUSEPPE
LOPINTO

Head of Digital

MARTA
MOSCA

Athletes Manager

MORENO
GIGANTE

Digital Athletes Specialist

VERONICA
BETTINELLI

PM Podcast

MARIO
MEREGHETTI

Athletes PR Specialist

OLIVIA
SORDINI

Business Athletes Specialist

LUCA
SCARCELLI

Haed of Public Relations

LUCA
FORTE

PR Specialist

GUGLIELMO
BRUNO

Digital Specialist

DMTC TEAM EXECUTION

APPROCCIO DATA DRIVEN

SPECIAL PROJECTS

EARNED MEDIA

Institutional Affairs

Deep knowledge Rule 40

Content Strategy

Creatività Podcast
Branded solutions

Best practice

Atleti

Aziende 

Eventi

EXECUTION DATA DRIVEN

Nel 2019 è stata presentata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, un’originale ricerca che si applica attraverso la metodologia Sport Values Tableau (SVT).

Basata su interviste a un campione di oltre 1000 individui fra i 18 e i 64 anni, il quale misura la relazione fra gli italiani e lo sport, SVT restituisce una mappa dei valori associati alle diverse discipline sportive, frutto dell’approccio consulenziale di DMTC.

Lo Sport Global Values Index, uno dei parametri messi a disposizione da SVT, indica la capacità di coinvolgimento di uno sport sulla base dei valori percepiti dal pubblico e ha generato un ranking sorprendente: ai primi tre posti, infatti, ci sono Arti Marziali/Sport di combattimento, Canoa e Surf, con largo distacco sul calcio che si piazza solo al 25° posto.

DMTC ha già incontrato diverse Federazioni interessate a conoscere meglio le evidenze emerse dalla ricerca relativamente alle proprie discipline. SVT, con il suo approccio data driven, potrebbe essere una bussola per orientare l’impostazione di eventuali piani di comunicazione di aziende e/o Federazioni.

EXECUTION: SPECIAL PROJECTS

CAMPAGNA

NOBERASCO TEAM PLUS

CAMPAGNA DIGITAL

WEB SERIES "PANINI TOUR UP"

LOYALTY

SCOUTING ATLETI PER ALBUM "SUPER CHAMPS" (in collaborazione con rcs)

LEGACY

VERSO IL SOL LEVANTE (donazioni ai centri sportivi)

CONTEST

#ItaliavistadalMare

PODCAST

ITALIA TEAM STORIES, BUONGIORNO TOKYO, BUONGIORNO PECHINO

RULE 40: cosa si può fare e cosa non si può fare prima, durante e dopo un'olimpiade? DMTC lo sa bene.

EXECUTION: EARNED MEDIA

PUBBLIC RELATION

CORPORATE PR

MEDIA RELATIONS

VALORIZZAZIONE EVENTO

VALORIZZAZIONE LOCATION

EXECUTION: EARNED MEDIA/NEWSROOM

RED BULL

18.933.105.934 miliardi di Impressions generate

DMTC dal 2016 è l’ufficio stampa degli atleti di Red Bull Italia e degli eventi sportivi.

Le impressions sono misurate da un algoritmo di proprietà Red Bull (piattaforma Red Bull Coverage).

INTESA SANPAOLO

301.251.871 milioni di utenti di OTBS

DMTC dal 2019 valorizza di eventi sportivi di Intesa Sanpaolo producendo Video News Release.

L’Opportunity To Be Seen (OTBS) è un k.p.i. misurato

dal centro media Wavemaker.

LA NOTTE DEL MAESTRO

AVE (Advertising Value Equivalency): 1.796.725 euro

DMTC è stata incaricata dall’organizzatore Stars On Field e da GroupM ESP di gestire l’ufficio stampa dell’evento e di curare le media relation di Andrea Pirlo nei mesi precedenti “La Notte del Maestro”, compresa la conferenza stampa di lancio.

EARNED MEDIA

Il founder di DMTC è un giornalista professionista che ha conosciuto Federica Pellegrini nel 2006 e da allora ne cura le media relations.

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