IL CALCIO NON È UN GIUOCO

Il calcio non è un giuoco, è una scienza.

Diagonali, simmetrie, calcoli matematici ed intelligenza artificiale: il calcio del terzo millennio vive di equilibri sottilissimi, che vengono studiati in allenamento e replicati in partita.

Un approccio analitico, che grazie all’esperienza e alla competenza di Adriano Bacconi e di Massimo Caputi, si trasforma in un momento di scoperta delle dinamiche calcistiche più tecniche, per capire cosa ci sia dietro le prestazioni in campo e i risultati della propria squadra del cuore.

Ascolta il podcast!

EPISODIO 1

Rinascimento Italiano

La nostra Nazionale sta inanellando un filotto di ottimi risultati, corroborati anche da un gioco fresco e spumeggiante. Merito di Mancini? Sicuramente. Ma cosa si cela dietro il suo modulo, le sue idee e il rendimento messo in campo dagli azzurri?
Tra le geometrie asimmetriche e le regole del calcio piazzato manovrate, oggi Massimo e Adriano raccontano della nuova Italia, dandoci un assaggio del calcio del futuro.

EPISODIO 2

Tra Zlatan e Topologia

A poche ore dalla fine del big match del San Paolo, Adriano e Massimo, ci raccontano i numeri dietro alla straordinaria doppietta di Ibra, che lancia il Milan in testa alla classifica. L’analisi della giornata diventa una continua scoperta analitica, alla ricerca delle novità del calcio moderno, tra diagonali offensive, topologia del movimento tra reparti e l’evoluzione del ruolo del terzino.

image
https://www.dmtc.it/wp-content/themes/hazel/
https://www.dmtc.it/
#d8d8d8
style1
paged
Loading posts...
/web/htdocs/www.dmtc.it/home/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
off
off