(Clicca sull'immagine per leggere l'articolo​)​

Il debutto in F2 di Matteo Nannini: l'emozione raccontata a Sportweek

Sportweek - 27 marzo 2021

Il debutto in F2 è alle porte. Matteo Nannini, primo pilota a correre contemporaneamente sia in F2 che in F3, ha raccontato a Fabrizio Salvio su Sportweek l’importanza di fare bene in F2: “Lavorano per me trecento persone. Il team ha investito su di me per il futuro e questa è una responsabilità che mi fa ragionare da adulto“.

Aspettative altissime e una carriera nel motorsport in ascesa per il pilota forlivese al volante di una HWA RaceLab.

About Matteo Nannini

Matteo nasce a Faenza il 10 Luglio 2003 e fa il suo esordio nei kart nel 2009. Qui inizia a coltivare la passione per le quattro ruote, ma è nel 2018 che inizia i primi test in Formula 4.
L’anno successivo debutta nel campionato Formula 4 UAE dove vince il titolo di campione oltre a quello di Rookie. Dopo la vittoria negli Emirati Arabi, Matteo passa alla Formula 3 Regional e partecipa al trofeo Italia Academy Circuit, istituito da Aci Sport, nel quale risulterà primo in classifica. partecipa, poi, all’ultimo appuntamento del Campionato di Formula Renault Eurocup ad Abu Dhabi dove sorprende sin da subito gli addetti ai lavori con un 3° posto in qualifica ed un 5° in gara.
Nel 2020 passa in F3 con il team Jenzer Motorsport dove conquista il 3° posto nella gara di Barcellona.
Nel 2021 entra a far parte della famiglia di HWA Racelab.