PRODUZIONE VIDEO

PRODUZIONE

1

VIDEO REALIZZATI

1

VIDEO REALIZZATI

1

VIDEO REALIZZATI

1

VIDEO REALIZZATI

COSA
FACCIAMO

DMTC si sta sempre più sottraendo alla logica dell’Owned Media e del Paid Media per abbracciare la sfida dell’Earned Media. Crediamo nel Brand Journalism e la nostra formula è semplice ed efficace: produrre e distribuire “Video News Release” alle principali testate italiane online in occasione di eventi.
Il coordinamento on field viene gestito da un giornalista professionista per identificare uno story angle che possa essere appealing per i media, affiancato da un direttore di produzione, un operatore video ed un montatore.

Jova Beach Party

Luglio - Settembre 2019

Intesa Sanpaolo è stata sponsor del Jova Beach Party, l’evento musicale itinerante ideato da Jovanotti che, da luglio 2019, ha toccato le più belle spiagge italiane da nord a sud. Per valorizzare la partnership della Banca, in occasione delle tappe di Viareggio, Lignano Sabbiadoro e Milano, DMTC ha prodotto tre video news release con protagonista Vittorio Brumotti. Il campione di road bike freestyle, in sella alla sua bicicletta, ha raccontato diversi aspetti dell’evento, diventando un vero e proprio inviato che ha raccontato anche i dietro le quinte dell’evento. All’interno dei contenuti non è mancata anche l’attività di engagement del pubblico svolta dai promoter della Banca in spiaggia.
Tutti e tre i contenuti sono stati poi distribuiti alle principali testate giornalistiche online sulla base del ranking Audiweb.

Piazza di Siena

Roma, Villa Borghese

DMTC collabora, dal 2017, con l’area comunicazione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena.

DMTC ha affiancato l’ufficio stampa dell’evento con due obiettivi: massimizzare la presenza di Piazza di Siena su testate lifestyle o generaliste in fase di avvicinamento all’evento, lavorando su story angles dedicate, per poi concentrarsi, durante la settimana di svolgimento del concorso, sulla realizzazione di video news release che spaziassero fra l’attualità legata ai risultati sportivi e la valorizzazione di aspetti istituzionali o di personaggi con storie significative.

FAI Brumotti x Italia

Giugno - Luglio 2019

Un viaggio in bicicletta con Brumotti, che in 17 tappe ha raccontato le bellezze naturalistiche e artistiche del nostro Paese, toccando diversi beni del FAI e Luoghi del Cuore, da Milano fino a San Giovanni Rotondo in Puglia.

DMTC ha prodotto quattro video news release per raccontare alcune delle tappe più significative del Tour: la partenza da Milano con la conferenza stampa, l’arrivo nel borgo di Orvinio, uno dei Luoghi del Cuore censiti dal FAI, la visita visita all’Ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli e infine la tappa di Matera, Capitale europea della cultura per il 2019.

Mostra Coppa del Mondo FIFA e Coppa del Mondo FIFA donne

Settembre 2019

In occasione della mostra dei trofei dei vincitori Coppa del Mondo FIFA e Coppa del Mondo FIFA donne, organizzata presso le Gallerie d’Italia - Piazza Scala, per il cliente Intesa Sanpaolo è stato valorizzato l'evento con la produzione di una video news release. I protagonisti sono stati due campioni del passato e del presente: Claudio Sala, ex calciatore del Torino, e la calciatrice Barbara Bonansea. DMTC ha prodotto una video news release con l’obiettivo di raccontare la mostra e ricordare che l’ingresso al museo sarebbe stato gratuito fino a domenica 29 settembre.

PANINI TOUR UP! 2019

In occasione della conferenza stampa di presentazione del Panini Tour UP! 2019, oltre ad essersi occupata dello scouting per individuare i due talent da coinvolgere, aver gestito tutta la parte logistica e contrattualistica con loro e aver concordato con la banca ed il management dei due atleti le attivazioni social, DMTC ha ideato, prodotto e distribuito una video news release. Il contenuto, della durata inferiore ai 2 minuti totali, è stato concepito con l’intento di attirare l’attenzione dello spettatore puntando sull’interattività per coinvolgerlo e ingaggiarlo nella challenge, garantendo sempre una chiara visibilità di Intesa Sanpaolo.

Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini

Agosto 2019

in occasione dell’incontro “Essere Guida”, che si è tenuto all’interno della 40ma edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini, DMTC ha prodotto una video news release, con un approfondimento di Andrea Lecce, Executive Director Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, in merito al rapporto della Banca con i giovani.
Inoltre la task force della nostra agenzia ha realizzato anche una serie di materiali foto e video per i canali social di Intesa Sanpaolo per raccontare tutte le attività che la Banca aveva attivato nei diversi padiglioni della Fiera di Rimini.

EICMA 2019

Novembre 2019

In occasione dell’edizione 2019 di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, DMTC ha prodotto una video news release con protagonista Vittorio Brumotti, inviato speciale di Intesa Sanpaolo, main sponsor dell’evento. 

Il campione di road bike freestyle, oltre ai numeri della manifestazione, hanno raccontato come l’edizione ponesse l’attenzione su temi fondamentali per la mobilità di domani, quali ecologia, sicurezza e sostenibilità, in linea con i valori della Banca.

Il contenuto è stato poi distribuito alle principali testate giornalistiche online sulla base del ranking Audiweb.

TROFEO CONI


Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA. È un avvincente torneo tra Regioni che dà risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.
Dal 2017 al 2019 DMTC è stata l’agenzia incaricata dell’ideazione e realizzazione di Video News Release distribuite poi dall’ufficio stampa CONI alle principali testate web nazionali.

NOVA Eroica

 
NOVA Eroica è l’evento ciclistico All Road in puro stile Eroica. Aperto a chi è in cerca di emozioni uniche e vuole vivere un'esperienza epica in sella a bici da corsa moderne, bici gravel o da ciclocross. 
DMTC ha prodotto nel 2019 una Video News Release per Parmigiano Reggiano che ha visto protagonisti Angelo Bloisi e Manuel Aiolo. 
I due ciclisti erano a Buonconvento (SI) per preparare la loro storica impresa: la Parigi-Pechino in bici. 

GET IN
TOUCH

Sei un marchio o un’azienda che ha bisogno di raccontare chi sei in maniera creativa e concreta attraverso una strategia PR fatta su misura per te? 
Eccoci qui pronti ad aiutarti!

SEGUICI SUI SOCIAL