PODCAST

Previous
Next

MASSIMO CAPUTI

Mi descrivo un golfista prestato al tennis e allo storytelling del calcio.

Giornalista professionista dal 1989 e comunicatore a 360 gradi: mi esalto in video ma dò il meglio con la voce, dalla tv alla radio in tutte le sue forme, da quelle più tradizionali fino ai podcast. Amo lo sport e lo racconto ogni giorno con passione.

GIOVANNI BRUNO

Mi vengono i brividi nel rendermi conto degli anni che sono passati. Come si dice, ne ho viste di cose…tante. Tanti Giochi Olimpici, mondiali di calcio, rugby, sci, sci di fondo e ciclismo. Giri d’Italia e Tour, mettiamo dentro anche Vela e Coppa America e il mix è servito. Ogni singolo momento è stato emozionante. Mi sono cibato di sport, ho assaporato ogni attimo da inviato, telecronista, conduttore, coordinatore e Direttore. Tante testate, tante TV, tanto sport narrato e praticato. Passano gli anni non passa l’amore. Che ficata però.

CARLO "CARLETTO" NICOLETTI

Mi chiamo Carlo, ma essendo l’ultimo di tre fratelli fin da piccolo sono stato ribattezzato Carletto, pensate cosa voglia dire crescere nella metà degli anni ’80 con Corrado che incide una canzone dal titolo “io che sono Carletto”. Dopo la maturità mi sono trovato davanti ad un bivio: diventare un incredibile calciatore, oppure la miglior voce radiofonica esistente. Non mi piace essere sempre al centro di gossip e apparire sulle copertine dei settimanali scandalistici così negli ultimi anni ho deciso di dedicarmi alla realizzazione e alla produzione di podcast bellissimi… Quelli brutti li lascio volentieri agli altri.

JACOPO POZZI

Scrivo di sport, in tanti modi e in tante forme quanti sono coloro che hanno voglia di ascoltare e di leggere. A fianco degli sportivi, più che dietro gli sportivi, per raccontare di quello che li rende allo stesso tempo identici e diversissimi da noi, perché la narrativa, quella buona, è importante quanto la tattica, la tecnica ed il talento.

VERONICA BETTINELLI

Sono Veronica, ho 24 anni e non tocco un paio di cuffie da poco più di due minuti: l’ultima volta in cui ho editato un podcast. Ho studiato lingue, comunicazione e poi mi sono specializzata nello sport. Che comunque preferisco guardare e raccontare piuttosto che praticare.
No dai scherzo… forse.
Mi piace la Formula 1, andare al cinema e vedere serie tv.
E cosa sono i podcast se non serie tv o film che si possono ascoltare?

PODCAST