Appena tornato dal Portogallo dopo i mondiali di Nuoto Paralimpico, Simone Barlaam ha concesso un’intervista a Il Giorno.
“Sia a livello individuale che come squadra non mi sarei mai aspettato risultati del genere. Avevo paura di incassare qualche delusione, ma ho fatto record quasi ad ogni gara“.
Eppure l’ultimo anno non è stato facile per Simone Barlaam. “Durante il periodo acuto della pandemia ho perso socialità – commenta il nuotatore lombardo – dovevo ritrovare l’amore per lo sport e per il nuoto“.
Per raggiungere il suo scopo Simone ha dovuto cambiare molte cose. “Ho perso uno storico compagno di allenamento, ho chiuso la relazione con la mia ex e cambiato struttura dove allenarmi“.
Dopo una vita trascorsa ad allenarsi nelle strutture della Polha Varese, Simone Barlaam ha deciso di allenarsi con una squadra FIN di Milano nella piscina della Bocconi.
Simone oltre al nuoto ha anche una seconda passione: “Il nuoto non deve monopolizzare la mia vita. Sin da bambino sogno di realizzare un mio fumetto. Mi disegnerei cortese, armonico e colorato“.
Simone Barlaam durante i mondiali ha dato il meglio di sé vincendo sei medaglie d’oro complessive. Grazie alla sua mentalità vincente e le sue grandi ambizioni, Simone riuscirà a togliersi tante altre soddisfazioni in vasca e fuori.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002