Gold's Gym sbarca in Italia: inaugurata la prima struttura a Milano
8 Settembre 2021
Un evento coi fiocchi quello andato in scena a Milano per la presentazione della prima struttura italiana di Gold’s Gym in via Privata Benadir, 5.
Tanti gli ospiti illustri che hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo centro fitness.
Tra loro Clarence Seedorf, unico ex calciatore ad aver vinto la Champions League con 3 squadre diverse e Giorgia Bordignon, prima medagliata della storia olimpica italiana nel sollevamento pesi a Tokyo 2020.
Una palestra fornita di attrezzature all’avanguardia e guidata da una logica di ecosostenibilità tipica del dell’iconico brand creato nel 1965 a Los Angeles da Joe Gold. Ben 2500 mq che rappresentano un vero e proprio paradiso per gli appassionati di body building e di fitness in generale.
Ad un’ampia area dedicata all’allenamento di forza, la palestra affianca circa 200 mq di superficie dedicata all’attività cardio. Questa zona è dotata di oltre 30 macchinari di 8 diverse tipologie, con schermo integrato per ascoltare musica, guardare film o serie tv. È presente poi un’area funzionale per potersi allenare autonomamente o nei Group Workout tenuti durante il giorno dai trainer dello staff Gold’s Gym.
La palestra ha già ricevuto la certificazione LEED, grazie alla sua filosofia eco-sostenibile e ai materiali green utilizzati per realizzarla. Dall’illuminazione automatizzata per sfruttare al massimo la luce naturale fino al controllo del consumo d’acqua e alla presenza di pannelli fotovoltaici che soddisfano il fabbisogno energetico del centro.
DMTC Sport ha coordinato le attività PR e media relations, coinvolgendo giornalisti di Rai Sport, Sportmediaset, Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Giorno, Ansa, La Stampa (inserto Lo Specchio) e Fanpage.