La Casa dello Sport di DMTC evolve e rilancia

11 maggio 2021

Una Casa dello Sport, ovvero un sito rinnovato con due novità: sempre più responsive e quindi fruibile da qualsiasi device; chiaro e semplice da esplorare per approfondire le attività di DMTC.

Fondata nel 2009, l’agenzia di comunicazione si è consolidata sul mercato come agenzia di comunicazione interpretata dello sport. In questi 12 anni sono avvenuti mutamenti radicali sia nel mondo della comunicazione che in quello dello sport. Cambiare pelle era fondamentale per restare connessi con un mondo sempre più complesso, soprattutto dopo gli avvenimenti globali dell’ultimo anno.

Il restyling del sito è una tappa fondamentale per prepararsi alle sfide che verranno. Servirà a chiarire ancora meglio quali sono le aree in cui si muove DMTC. Non solo. Anche a raccontare punti di forza, case history e valorizzare il proprio portfolio di atleti seguito dall’agenzia.

Le 4 Macroaree sono:
Athletes Management – Costruzione del personal branding degli atleti e supporto per attività offline e online.

PR & Media Relations – Un network solido e costruito nel tempo per garantire relazioni solide e articolate con il mondo dei media e una corretta news amplification.

Content Creation – Strategie di comunicazione personalizzate, per posizionare brand e atleti, allineandone i rispettivi valori.

Events Newsroom – Ideazione, produzione e distribuzione Video News Release per valorizzare gli eventi e amplificare la visibilità degli sponsor.

La dichiarazione di Marco Del Checcolo

Il processo di evoluzione del nostro sito giunge al termine di un processo di cambiamento che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. DMTC rilancia su 2 obiettivi: essere innovativi, rendendo il sito sempre più fruibile; spiegare in maniera chiara cosa facciamo. Il risultato finale va esattamente in questa direzione e ci aiuterà ad accogliere nella nostra casa chi ama lo sport e vuole comunicare attraverso di esso” – dichiara Marco Del Checcolo, Ceo & Founder di DMTC Sport.

A impreziosire la home page del sito una splendida grafica realizzata da Davide Barco, famoso sport illustrator che ha lavorato per la NBA, NBPA, The New York Times, Eastbay e Sports Illustrated.

All’apertura del sito di DMTC è possibile notare le figure, statuarie, di un puglile, un nuotatore, una schermitrice, una ginnasta e un saltatore in alto. Il tutto arricchito da dettagli cromaticamente legati al logo DMTC.