Lotus torna in Italia: la presentazione del SUV Eletre a Milano
15 settembre 2022
Lotus torna in Italia in modo audace e rivoluzionario, con l’iconico DNA di auto sportiva rinnovato per la prossima generazione di clienti. Uno spettacolare evento quello andato in scena a Garage Italia Milano per la presentazione della nuova Lotus Eletre, il primo Hyper-SUV elettrico al mondo che unisce l’anima del brand di Hethel con l’usabilità di un SUV.
“Gli altri dovranno temere due cose. In primo luogo, il nostro design, che è molto particolare. Aerodinamica unica. D’altronde altri si servono delle nostre consulenze, Tesla per esempio. In secondo luogo, che faremo solo elettrico, ma l’avevamo anticipato, no? Vedo che anche altri stanno prendendo la stessa strada”, ha dichiarato Giuseppe Mele, Director Brand & Pr Lotus Cars Europe, all’evento per il ritorno di Lotus in Italia.
La presentazione della Lotus Eletre segna così l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del marchio. Il nuovo Hyper-SUV riprende l’anima dell’ultima auto sportiva – Lotus Emira – e le rivoluzionarie prestazioni dell’hypercar elettrica – Lotus Evija – reinterpretandole come un Hyper-SUV. Le tre auto sono state esposte durante l’evento per mostrare l’intera gamma del brand inglese.
“Nata in Gran Bretagna e cresciuta in tutto il mondo”: il ritorno di Lotus in Italia è solo l’ultimo passo. Le tre auto sono state disegnate in Inghilterra e prodotte in Cina con il contributo di ingegneri da Germania e Olanda.
Eletre segna così il punto di svolta: Lotus vuole ampliare il proprio target a livello globale e attrarre un nuovo pubblico, per fornire un’alternativa convincente a chiunque desideri un’auto diversa dalle tradizionali auto sportive.
Lotus torna in Italia e si affida a DMTC Sport per coordinare le attività PR e media relations. I risultati ottenuti sono stati straordinari: DMTC ha coinvolto all’evento oltre 80 giornalisti tra cui Tg5 START, Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, Messaggero, Sport Mediaset, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giorno, Ansa, La Stampa, Fatto Quotidiano e Wired.