Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

Malan è campione europeo juniores di Pentathlon Moderno

Corriere Torino - 5 Luglio 2021

Giorgio Malan è il nuovo campione europeo juniores e si è nuovamente confermato come il volto più promettente per il futuro del Pentathlon moderno.

L’atleta torinese ha raccontato a Corriere Torino l’emozione di aver vinto quella che è, per ora, la gara più importante della sua carriera. A Berna, il pentatleta delle fiamme azzurre ha trionfato imponendosi con un punteggio complessivo di 1473 punti. 

Per Giorgio Malan si tratta del terzo titolo europeo nelle tre categorie giovanili. I primi due erano stati il Campionato Europeo Youth B nel 2016 e il Campionato Europeo Youth A nel 2018.

Una promessa mantenuta, quindi, quella di Giorgio.
Ho dovuto ricorrere a tutte le mie energie residue nello sprint finale – dichiara lui – nonostante fossi partito bene con il nuoto ma fossi andato in difficoltà nella fase conclusiva della scherma“.

A rendere la gara una tra le più indimenticabili della sua carriera, forse, è anche stata la pioggia che, durante la sessione di equitazione, ha reso il tutto molto più epico.

Il prossimo appuntamento sarà il Mondiale juniores in programma ad Alessandria d’Egitto dal 12 al 18 luglio. Sarà un’altra prova utile a Giorgio per dimostrare tutta la sua bravura e sottolineare che il futuro della disciplina passa anche per le sue vittorie.