PIAZZA DI SIENA

Piazza di Siena è un luogo magico a Roma, ricco di storia e di sport.

Massimo Caputi, una delle voci più riconosciute del giornalismo sportivo, ci farà scoprire i retroscena delle passate edizioni, i ricordi dei campioni e le aspirazioni delle giovani promesse dell’equitazione. 

Rivivremo insieme il concorso ippico Piazza di Siena, grazie al racconto di alcuni dei suoi protagonisti: l’Event Director Diego Nepi e gli atleti Lorenzo De Luca, Giulia Martinengo Marquet e Angelica Impronta. 

Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.

Intervista a Diego Nepi, Event Director Piazza di Siena

Massimo Caputi intervista l’Event Director di Piazza di Siena, Diego Nepi, che ci racconta il grande progetto di riqualificazione dell’area circostante l’ovale di gara. Una visione a lungo termine, che ha iniziato a prendere corpo nel 2017, e che ambisce a valorizzare al meglio Villa Borghese, ricercando l’armonia tra ambiente e sport e la sinergia tra territorio e persone.

Intervista ai campioni Lorenzo De Luca, Angelica Impronta e Giulia Martinengo Marquet

Massimo Caputi intervista Lorenzo De Luca, Angelica Impronta e Giulia Martinengo Mar-quet, tre campioni azzurri che si sono distinti nelle scorse edizioni di Piazza di Siena. Gli atleti ci svelano le emozioni dell’ovale, la routine di cavalieri e amazzoni, gli aneddoti e i retroscena legati alla gara, ma an-che riflessioni più ampie circa il periodo attuale e le prospettive future.