Le Coq Sportif entra nel mondo del Padel: inaugurazione al City Padel Club di Milano
5 Ottobre 2021
Il Padel sta diventando uno sport sempre più conosciuto, giocato e chiacchierato.
Le Coq Sportif, infatti, ha annunciato una partnership con City Padel Milano, punto di riferimento milanese della disciplina.
Per inaugurare la collaborazione tra il brand francese e il club di Pierluigi Casiraghi nato nel 2018, è stato organizzato un evento con numerosi atleti olimpici invitati come ospiti.
Dalla pugile Irma Testa al judoka Manuel Lombardo, passando per la schermitrice Federica Isola, è stata una giornata in cui uscire dalla propria comfort zone e trasformarsi in “Padelisti”.
L’allargamento di Le Coq Sportif (dotato di una storica tradizione nel mondo del tennis) verso il Padel va incontro ai praticanti di una disciplina in fase di crescita esponenziale. In Italia, in poco più di 4 anni, si è passati da 50 a oltre 2.100 campi dedicati.
La comunanza di intenti valoriali ha convinto i brand a collaborare. Attenzione alla qualità, innovazione, senso d’inclusione e spirito di squadra sono i crismi di una sinergia che vuole raggiungere nuovi traguardi nel prossimo futuro.
City Padel Center può vantare sei campi di qualità certificata e un team di coach di altissimo livello. È stato riconosciuto come il più prenotato d’Italia sia nel 2019 che nel 2020. Ogni anno i più grandi giocatori del mondo fanno visita al centro per clinic e giornate dedicata.
DMTC Sport, in qualità di ufficio stampa di Le Coq Sportif, ha coordinato le attività PR e di Media relations, coinvolgendo giornalisti di Sportmediaset , Repubblica, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giorno e Il Giornale.